mercoledì 13 agosto 2008

Montebelluna-Treviso, 2-4

■ Dal nostro corrispondente Zakk

Montebelluna-Treviso termina 2-4. Prestazione più deludente rispetto all'incontro con il Quinto. Nei primi 20 minuti il Treviso si porta agilmente sul 2-0, grazie a un rigore di Beghetto, seguito dopo pochi minuti da un eurogol da fuori area di Gissi. Ma il Treviso si rilassa, anzi, si spegne. Il Montebelluna prende l'iniziativa e prima con un rigore, poi con un incornata da calcio d'angolo raggiunge il pareggio, trascinato da Schiavon. Il secondo tempo si chiude in parità dopo che il portiere di casa Cavarzan devia in angolo con un numero incredibile una deviazione di Beghetto. Al rientro in campo il Monte sfiora il colpo del ko ma Cordaz compie il miracolo a tu per tu con l'attaccante. Verso la metà il Treviso si risveglia: il ritmo e il pressing aumentano alla pari con il numero delle sostituzioni... Ma la svolta alla partita viene da Guigou, alla sua prima apparizone estiva in amichevole. L'uruguagio serve ottime palloni per le ali, specie per Scaglia autore di una grande prova. Il vantaggio arriva con un incornata di Bonucci da calcio d'angolo battuto da Guigou. Aumentano le occasioni per il Treviso, che chiude il match nel finale con un rigore battuto da neoentrato Piovaccari. Gli ultimi minuti passano in tranquillità, rotta solamente dall'inspiegabile sfogo di un tifoso locale che comincia a inveire contro il Treviso.
Da segnalare ancora l'ottima prova di Quadrini, del solito Gissi e di Scaglia. Non al massimo della condizione la difesa: Camorani, pessimo, ha giocato al posto di Baccin infortunato, mentre Smit è partito dall'inizio al posto di Scarduelli. Troppi svarioni difensivi, anche da parte dei centrali Dal Canto e Bonucci, autori comunque di una prova migliore nella seconda frazione.


Montebelluna-Treviso, 2-4
Amichevole
Campo: Stadio Comunale, Montebelluna
Data: 13 agosto 2008, 17.00
Marcatori: 16'pt Beghetto (rig.), 20'pt Gissi, 34'pt Colombani (rig.) (M), 38'pt Luppi (M); 27'st Bonucci, 35'st Piovaccari (rig.)

Montebelluna (1° tempo) (4-2-3-1): Cavarzan; Masiero, Ziliotto, Masini, Furlanetto; Scappin, Stevanin; Schiavon, Colombani, Andrighetto; Luppi.
Montebelluna (2° tempo): Tiatto, Formentin, Fabrin, Sagrillo, Guggia, Bressan, Guizzo, Squizzato, Rizzotto, Falcier, Rodato.
All.: Borgato.

Treviso (4-1-3-2): Cordaz; Camorani (12'st Tedeschi), Bonucci (30'st Martina), Dal Canto (1'st Pianu), Smit (12'st Scardovelli); Gissi; Moro (12'st Guigou), Quadrini, Scaglia; Musetti (30'st Piovaccari), Beghetto (1'st Fonjock).
A disp.: Frison, Trotta, Pedrelli, Wilker.
All.: Gotti.

Arbitro: Squizzato di Verona.

Note: Angoli: 6-3 per il Treviso. Spettatori: circa 400. Recuperi: pt 1', st 1'.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam