domenica 17 agosto 2008

Treviso-Benevento, 2-2 (8-9 dcr)

Il Treviso fornisce una prestazione scadente, si fa mettere alle corde da una formazione di categoria inferiore, ed esce mestamente al secondo turno di coppa Italia, perdendo così la possibilità di sfidare al terzo turno la Lazio di Delio Rossi all'Olimpico.
Verdetto amaro quello del Tenni, con il Treviso che due volte in vantaggio si fa recuperare per poi perdere ai rigori con l'errore decisivo di Riccardo Gissi.
Prima della partita minuto di raccoglimento per ricordare Gionata Mingozzi, calciatore del Treviso morto in un incidente stradale lo scorso 15 luglio, e ritiro della sua maglia numero 4 con consegna della stessa a papà Alfiero e mamma Daniela, presenti questa sera allo stadio.
Si parte, e dopo 11 minuti Beghetto viene contrastato irregolarmente in area di rigore da Ferraro: è lo stesso bomber biancoblù che si incarica del tiro dal dischetto che realizza.
Il pareggio appena 3 minuti dopo, con Evacuo che anticipa intelligentemente Bonucci e insacca il pallone dell'1-1, che è il risultato alla fine dei primi 45 minuti.
La ripresa si apre con uno svarione di Camorani, assolutamente fuori partita, che dà la possibilità a Imbriani di impensierire Cordaz al 55' minuto di gioco.
Al 59' gran colpo di testa di Moro che sfiora il vantaggio, che arriva 9 minuti più tardi, con una punizione bomba di Smit.
Sembra il gol vittoria, ma Cordaz a meno di 10 minuti dalla fine sbaglia un'uscita alta e regala la palla del pareggio a Evacuo, che realizza così la sua doppietta personale.
Si va ai supplementari, ma nonostante ci siano occasioni da ambo parti, è il Benevento a giocare il miglior calcio.
La squadra campana vede premiato il suo sforzo dalla lotteria dei calci di rigore, che regala ai giallorossi la sfida con la Lazio.
Al Treviso il rammarico per aver sciupato il doppio vantaggio, ma la sconfitta deve servire alla società per capire in quale ruoli intervenire sul mercato per completare una rosa ampia ma incompleta e insufficiente per la categoria.


Treviso-Benevento, 2-2 (8-9 dcr)
Coppa Italia, secondo turno preliminare
Campo: Stadio Omobono Tenni, Treviso
Data: 17 agosto 2008, 20.30
Marcatori: 11'pt Beghetto (T), 14'pt Evacuo (B), 28'st Smit (T); 36'st Evacuo (B)
Rigori: Scaglia gol, Gregori gol, Quadrini gol, Castaldo alto, Fonjock gol, Palermo gol, Trotta alto, Evacuo gol, Smit gol, Cinelli gol, Musetti alto, De Liguori alto, Bonucci gol, Ferraro gol, Moro gol, Statella gol, Gissi parato, Ignoffo gol

Treviso (4-1-3-1-1): Cordaz; Baccin (9'pts Trotta), Bonucci, Smit, Pianu; Gissi; Camorani (15'st Musetti), Moro, Scaglia; Quadrini; Beghetto (34'st Fonjock).
A disp.: Frison, Scarduelli, Tedeschi, Piovaccari.
All.: Gotti.

Benevento (4-4-2): Gori; Cattaneo (28'st Gregori), Ferraro, Ignoffo, Colombini ; Cejas (41'st Cinelli), De Liguori, Palermo; Imbriani, (20'st Statella); Castaldo, Evacuo.
A disp.: Doardo, Bueno, D'Isanto, Carloto.
All.: Papagni.

Arbitro: Candussio di Cervignano (Melloni, Bernardoni).

Note
Angoli: 5-3 per il Benevento.
Recupero: 3'+3'
Ammoniti: 11'pt Ferraro (B), 5'st Bonucci (T) gioco falloso; 1'pts Scaglia (T), 28'st Baccin (T) comportamento non regolamentare.
Spettatori: 1.229, per un incasso di Euro 7.501,00.


Il link del forum per leggere i commenti dei tifosi o per dire la vostra è http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7723642&p=1
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam