lunedì 22 dicembre 2008

Un fortino chiamato Tenni

Sono solamente tre gli stadi di Serie B rimasti ancora inviolati, ovvero quelli di Parma, Livorno e Trieste; il dato non fa molta notizia, essendo le rispettive squadre di alta classifica.
A sorprendere, invece, è il fatto che a questi stadi segua proprio il Tenni, violato in una sola circostanza, Treviso-Cittadella 0-1; per il resto 4 vittorie e 5 pareggi.
Una sola sconfitta casalinga l'hanno subita anche Brescia, Grosseto e Frosinone; a seguire tutti gli altri, fino ad arrivare alle 5 sconfitte della Salernitana all'Arechi.
Il dato del Tenni è reso esponenzialmente sorprendente se si considera che il Treviso si trova nelle ultime posizioni in classifica. Tant'è che la graduatoria, se calcolata sulla base dei soli risultati interni, sarebbe stravolta rispetto a quella generale:

Brescia 23
Sassuolo 21
Grosseto 20
Parma 20
Livorno 19
Frosinone 18
Bari 18
TREVISO 17
Ancona 17
Triestina 17
Pisa 17
Empoli 16
Albinoleffe 15
Vicenza 13
Mantova 13
Piacenza 13
Modena 12
Rimini 11
Salernitana 11
Ascoli 9
Avellino 9
Cittadella 8

(metà delle squadre ha giocato 10 partite tra le mura amiche - è il caso del Treviso - l'altra metà 9).
Non bastasse, con i 15 gol finora realizzati, quello biancoceleste è il 5° miglior attacco interno della Serie B.
Certo, una diversa chiave di lettura di questi numeri potrebbe essere di natura critica e riguardare l'altra faccia della medaglia, vale a dire il rendimento dei ragazzi di Gotti in trasferta.
Nella classifica dei risultati ottenuti nelle gare esterne, infatti, i biancocelesti si troverebbero al terz’ultimo posto: TREVISO 5 punti, Frosinone 4, Modena 3 (peraltro le uniche tre squadre ancora a secco di vittorie fuori casa).
Da tifosi biancocelesti, ormai abituati tanto alla sofferenza quanto ad uscire imbattuti dal caro vecchio Tenni, non resta che andare orgogliosi della propria squadra, sempre sostenuta e compresa. E che la cosa sia reciproca!
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam