mercoledì 19 agosto 2009

E' iniziata la stagione del Treviso Calcio


E' iniziata ieri, sotto l'attenta guida di mister Rumignani, la nuova stagione del Treviso Calcio.
Unico problema: non si sa ancora se e in quale serie si giocherà.
Pubblico abbastanza numeroso ieri a Lancenigo, circa una cinquantina di appassionati che hanno sfidato il caldo della giornata più torrida dell'anno (37°) per vedere la prima sgambata dei loro nuovi beniamini (nella foto i ragazzi che si sono arrivati ieri, con mister Rumignani al centro in piedi e Edy Sartori terzo in alto da sinistra).
15 giocatori in campo, tra cui 2 vecchie conoscenze del nostro calcio: Luigi Beghetto, a Treviso per l'ottavo anno nella sua carriera, e Andrea Boscolo, che per 4 anni (dal '94 al '98) è stato uno dei protagonisti di quella fantastica squadra guidata da Bepi Pillon prima, e da Gianfranco Bellotto poi.
Ovviamente, non sapendo ancora il campionato da disputare, non si sa chi di questi 15 calciatori rimarrà, anche perchè alcuni di questi sono solo in prova.

Dal punto di vista societario-politico ieri giornata abbastanza interessante.
A Lancenigo erano presenti tutti i componenti della nuova società, e si è visto anche il vice sindaco di Treviso, Gentilini, accolto come Beghetto da un tripudio dei presenti.
Gentilini ha detto che il comune si sta muovendo per l'iscrizione del Treviso in serie D, e il sindaco Gobbo ora si trova a Roma per cercare di completare questa iscrizione nel primo campionato dilettantistico nazionale.
Se andrà male, si spererà nell'eccellenza, un livello sotto della serie D.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam