giovedì 24 settembre 2009

Il caso Svraka secondo De Lazzari

Martedì il presidente della Vigontina Ivo Righetto aveva spiegato i motivi che avevano portato la società padovana a presentare ricorso per la partita contro il Treviso. La replica in casa biancoceleste non si è fatta attendere, e arriva direttamente da Giorgio De Lazzari. Secondo il direttore generale la controversia deriva dalla diversa interpretazione di due comunicati diramati dal Comitato Regionale. In essi si parla di aggiornamento del tesseramento, e il Treviso avrebbe regolarmente compiuto questa operazione, come verificato anche dall'avvocato Chiacchio di Portogruaro.
Fondamentale sarebbe l'interpretazione dell'articolo 80, che parla di giocatori stranieri residenti in Italia e non tesserati in club stranieri tra il 2001 e il 2004. Questi giocatori sono da considerarsi parificati italiani e Svraka rientra chiaramente tra questa serie di casi visto che ha sempre giocato in campionati italiani.
De Lazzari è ottimista e pensa che difficilmente il ricorso della Vigontina verrà accolto, ma in tal caso il Treviso avrebbe comunque una settimana di tempo per presentare un controricorso.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam