sabato 5 settembre 2009

Le trasferte più o meno chilometriche

Mediante l'utilizzo di un noto calcolatore di itinerari online (http://www.viamichelin.com/), è possibile stilare la classifica delle distanze che separano Treviso dalle 16 cittadine (6 trevigiane, 5 veneziane, 3 vicentine, 1 padovana, 1 bellunese) in cui i biancocelesti saranno impegnati in trasferta.
Va precisato che le distanze non sono in linea d'aria, ma basate su un percorso stradale che, a seconda della destinazione, può presentare vantaggi o svantaggi.
Detto ciò, si può dire che la trasferta in assoluto più lontana, o meno vicina, è quella di Sottomarina (circa 75 km). Al secondo posto figura Vigonza, con poco più di 60 km. Curiosamente, quella padovana di Vigonza e quella veneziana di Sottomarina saranno proprio le prime due gare esterne dell'ASD Treviso. Sul podio anche la vicentina Marostica, con 59 km.
Il derby della Marca più lontano sarà giocato a Moriago della Battaglia, circa 44.000 metri dal capoluogo di provincia. D'altro canto, l'avversario non-trevigiano più vicino sarà l'Edo Mestre (30 km).
Se i vari Conegliano, San Polo di Piave, Castelfranco Veneto e Oderzo se la giocano sul filo dei chilometri, nessuno può competere con la vicinanza di Ponzano, appena 7.500 metri a nord di Treviso.


Questa la classifica completa in km:
76 Sottomarina
61 Vigonza
59 Marostica
56 Feltre
56 Romano d'Ezzelino
46 Dolo
44 Mirano
38 Moriago della Battaglia
38 Rossano Veneto
33 San Donà di Piave
31 Conegliano
31 San Polo di Piave
30 Mestre
28 Castelfranco Veneto
28 Oderzo
7,5 Ponzano


Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam