giovedì 26 novembre 2009

Colleghi eccellenti

L'estate 2009 non sarà tristemente ricordata solo qui a Treviso. Tra i professionisti, infatti, altre due squadre italiane hanno condiviso la caduta in Eccellenza: Pistoiese e Sambenedettese.
Ebbene, come se la passano i nostri colleghi eccellenti, ex professionisti ?

La Pistoiese è stata inserita nel girone B dell'Eccellenza toscana. Dopo 14 giornate, occupa il 3° posto, in coabitazione con il Soci. La distanza dal 2° posto (Sinalunghese) è di 5 punti, mentre quella da 1° posto (Pianese) è addirittura di 11. Per i neroarancio il bilancio attuale è di 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 17 gol fatti e 10 subiti. Il loro debutto (datato 6 settembre) è stato Pistoiese JollyMontemurlo 1-1.

Dalla Toscana alle Marche, dalla Pistoiese alla Sambenedettese. Gli ascolani si sono iscritti nell'unico girone di Eccellenza della regione. Dopo 14 giornate (anche qui il campionato è iniziato il 6 settembre, mentre in Veneto solo due settimane dopo), la Samb è al 2° posto con 28 punti, a sole 3 lunghezze dalla capolista Urbania Calcio. Il bilancio dell'ex squadra del tecnico Rumignani è di 8 successi, 4 pari e 2 ko, con 23 reti fatte e 10 subite.
Il loro esordio fu un 1-1 a Montegranaro. Dopo un inizio di stagione deludente (2 sconfitte nelle prime 2 gare casalinghe), la squadra si è ampiamente riscattata, inanellando diverse vittorie.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam