domenica 10 gennaio 2010

Treviso-Feltreseprealpi 1-3

Marcatori: al 18' Ruggiero (T), al 38' aut. Bianco (F), al 60' Baldi su rig. (F), al 68' Zanatta (F)

Treviso: Pezzato, Bianco, Leonarduzzi, Robelli, Siega, Romano (dal 72' Agnoletto), Ruggiero (dal 63' Tartalo), Lunardi, Sagna, Nardin, Silotto (dal 46' Favaro). A disp: Borghetto, Beghetto, Balzan, Faggian. All. Rumignani

Feltreseprealpi: Sgrò, Poloni, Crestani, Strappazzon, Stancanelli, Giazzon, Vettoretto (dall'81' Scopel), Baldi, Zanatta, Tormen, Dalla Gasperina. A disp: Riposi, Polesana, Pontin, Soppelsa, Fin, Piaz. All. Franco
ARBITRO: Candeo di Este
NOTE: Ammoniti: Bianco (T)
Spettatori: 908 (311 paganti + 597 abbonati)

La Feltreseprealpi passa meritatamente al Tenni, e tiene il passo delle prime in classifica; per il Treviso invece, ennesima prestazione deludente, con i tifosi che contestano la squadra e mister Rumignani che si dimette. Ma andiamo con ordine. Ennesima mezza rivoluzione in casa Treviso, fuori Beghetto, Tartalo, Agnoletto e Favaro rispetto alla partita contro l'Edo Mestre, e dentro Leonarduzzi, Ruggiero, Lunardi e Silotto. Anche in casa Feltrese ci sono tre avvicendamenti, con Crestani al posto di Polesana, Giazzon al posto di Zanvettor e Dalla Gasperina al posto di Pontin.
Il primo tempo è equilibrato, con il Treviso che non sembra intimorito dai 7 punti di differenza dai bellunesi, e se la gioca a viso aperto.
L'equilibrio viene rotto al diciottesimo da Ruggiero, che riceve sulla trequarti sinistra una bella apertura di Bianco, converge verso il centro e lascia partire un tiro forte e potente che si infila alle spalle di Sgrò.
La reazione della Feltrese c'è, ma il Treviso stavolta riesce a non finire in balìa degli avversari.
Al trentottesimo però c'è un'azione sulla fascia destra di Dalla Gasperina che crossa al centro; la palla attraversa l'area piccola, il portiere Pezzato è colpevolmente superato, e Bianco sulla linea, per evitare l'intervento dell'attaccante granata alle sue spalle, deposita la palla nella sua porta.
Il primo tempo finisce così 1-1, risultato tutto sommato giusto.

Nel primo quarto d'ora del secondo tempo il Treviso forse gioca addirittura meglio della Feltreseprealpi, ma non riesce a concretizzare le azioni create. Al quindicesimo minuto, l'episodio che decide l'incontro: Zanatta si butta su una palla profonda, riesce a recuperare a Siega un paio di metri che il difensore biancoceleste aveva di vantaggio, protegge il pallone in area e viene atterrato al momento del tiro.
Calcio di rigore ineccepibile; si incarica del tiro capitan Baldi che spiazza Pezzato.
La partita praticamente finisce quì, con il Treviso che esce dal campo, in ginocchio per aver subito gol nel suo momento migliore della partita e assolutamente incapace di reagire.
La Feltrese realizza il terzo gol con Zanatta in mischia, potrebbe dilagare, ma gli attaccanti non sono precisi e per una volta tanto il capocannoniere Tormen resta a bocca asciutta.
A questa punto la curva dei supporters biancocelesti decide di abbandonare lo stadio, e il finale di gara serve solo per vedere un paio di occasioni per parte non sfruttate. La Feltrese vince e tiene il passo di Ponzano e Liapiave, scavalcando il Sottomarina sconfitto a Rossano e agganciando il quinto posto in coabitazione con il Liapiave. Per il Treviso invece la situazione è sempre più critica; vedremo se le dimissioni di Rumignani daranno una scossa all'ambiente.

E.D.

da www.venetogol.it
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam