sabato 20 febbraio 2010

Opitergina-Treviso: il prepartita

Va' di scena domani all'Opitergium una delle partite più importanti di questo 23esimo turno del girone B di Eccellenza Veneta.
Di fronte i padroni di casa dell'Opitergina, secondi in classifica a un solo punto dal Ponzano, e il Treviso, nono con 26 punti, ma in netta ripresa grazie alla cura Zanini.
Per i biancoblù si tratta di una vera prova del nove: fare risultato in casa della seconda in classifica (che a lungo è stata da sola in testa) significherebbe candidarsi per un finale di campionato da protagonista.
Peserà nelle file del Treviso, speriamo non eccessivamente, l'assenza di capitan Romano al centro della difesa, vista la squalifica per l'espulsione rimediata nel secondo tempo della partita contro l'Ardita Moriago.
Al suo posto dovrebbe tornare titolare Bruniera, che ha scontato il suo turno di squalifica per l'espulsione rimediata a Bassano, mentre è in forse Sagnà visti i soliti problemi muscolari, ma Tartalo è di nuovo arruolabile e pronto a scendere in campo dal primo minuto.
Nell'Opitergina invece non ci dovrebbero essere assenze, e la formazione sarà quasi sicuramente quella annunciata: Zarotti, Pasian, Buratto, Bellotto, Gatto, De Pandis, Bardellotto, Bettiol, Furlan, Martina, Moretto.
Il tridente Opitergino ha finora prodotto 18 reti: 7 a testa tra Furlan e Moretto, 4 di Martina.
A quota 11 reti invece il nostro bomber Favaro, autentico mattatore biancoblù, e che nell'ultima partita contro l'Ardita Moriago ha di nuovo aggiunto una gemma alla sua straordinaria stagione, con un'azione devastante partita dalla nostra metà campo e depositando, dopo uno slalom degno del miglior Alberto Tomba, la palla in fondo al sacco.
Come sarebbe il Treviso in classifica senza di lui?
Difficile riuscire a vederlo molto distante dall'ultimo posto.
Tornando alla partita di domani, il match di andata del Tenni è terminato con un pareggio molto emozionante: vantaggio opitergino con Furlan che a metà del secondo tempo che sfrutta a dovere un buco della difesa trevigiana, pareggio di Silotto al 93esimo con un eurogol di Silotto, entrato in campo da pochi minuti.
Mentre si susseguono le voci di trattativa, fusioni, trasferimenti, non ci resta che vivere un'altra domenica pomeriggio al fianco della nostra squadra del cuore.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam