sabato 24 aprile 2010

Prima conferenza stampa di Renzo Corvezzo

Si è svolta stamattina, allo Stadio Omobono Tenni, la prima conferenza stampa del nuovo Presidente del Treviso Calcio, Renzo Corvezzo.
Erano presenti, oltre ai giornalisti delle principali testate locali, anche una trentina di tifosi, ansiosi di sapere il futuro della propria squadra del cuore.
Il progetto parte dal presupposto che una realtà come Treviso, molto ricca dal punto di vista economico, "da anni non riesce a essere sostanzialmente presente nell'ambito calcistico nazionale".
Per riuscire a invertire la tendenza, la nuova società non vuole creare una frattura con il territorio, ma anzi come base di partenza verrà presa proprio la Marca Trevigiana, che conta centinaia di associazioni sportive, e "il Treviso Calcio deve essere l'espressione di questa realtà, deve essere legato al territorio, deve prendere forza ed energia dalla base, deve a sua volta fornire mezzi ed esperienza alla base creando così un circolo virtuoso che valorizzi tutto il territorio e faccia sentire il Treviso Calcio come qualcosa di proprio, come una realtà non di qualche gruppo di imprenditori, magari estranei alla realtà locale, ma come una parte stessa della società Trevigiana".
E' stata costituita l'Associazione Sportiva Calcio Bianco Azzurro, che coordinerà le attività future, e che ha già acquistati sia i marchi storici del Treviso Calcio che i bene e le attrezzature.
L'ASCBA farà capo al settore giovanile, e si spera che in futuro possa essere il punto di raccordo per tutte le associazioni del territorio.
A breve nascerà il progetto "Treviso in gol", con il quale tutti i cittadini di Treviso e provincia potranno contribuire sostanzialmente al futuro della squadra della loro Città.
Il consiglio di amministrazione sarà composto da 5 membri, che prenderanno ogni decisione necessaria per la società.
Per quanto riguarda la struttura gestionale, ci sarà:
- una prima squadra, con lo scopo di riportarla ai vertici del calcio che conta.
- un settore giovanile, dedicata ai ragazzi dai 14 anni in sù, seguiti da tecnici patentati.
- una scuola calcio, dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni, seguiti da laureati Isef e specialisti.
Il nuovo coordinatore del settore giovanile sarà Walter Buranello, attuale Presidente del San Giuseppe Calcio, il cui indirizzo email è asdbiancoazzurro@libero.it.


p.s. le parti virgolettate sono ricopiate tali e quali dall'opuscolo consegnato stamattina alla conferenza stampa.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam