mercoledì 9 giugno 2010

Per Zanin è fatta, Furlanetto il primo colpo ?

Renzo Corvezzo, a dispetto delle insinuazioni riportate nella giornata di ieri da un quotidiano locale, continua imperterrito nella sua opera di ricostruzione del Treviso calcio. E oggi arrivano due notizie molto importanti in chiave mercato, la prima riguarda Diego Zanin. Se nei giorni scorsi qualcosa era trapelato, oggi Zanin era presente al Tenni. Dunque pur mancando l'ufficialità possiamo dire che, salvo sorprese dell'ultimo momento, l'ex giocatore della Reggina sarà il nuovo allenatore del Treviso.
L'altra importante news, per ora solo un'indiscrezione, è la trattativa con il fantasista del Rovigo Giovanni Furlanetto. Trevigiano, nato a Montebelluna il 5 febbraio del 1980, Furlanetto è stato prelevato dallo Jesolo nell'estate 2005. Nel Rovigo ha vissuto la splendida calvalcata dalla Serie D alla C2 (14 gol in 31 presenze), e nella stagione successiva (11 gol in 29 presenze) con la stessa maglia ha sfiorato il doppio salto in serie C1. Nel 2007/2008 si è diviso tra Sangiovannese in C1 e Spal in C2, contribuendo al quarto posto finale che in estate garantirà il ripescaggio dei ferraresi nella nuova Prima Divisione. Il campionato successivo lo inizia con l'Itala San Marco, sempre in Seconda Divisione, ma nel gennaio 2009 torna al Rovigo. Infine, nella stagione 2009/2010 l'attaccante trevigiano ha giocato con i veneti nel girone D del campionato nazionale dilettanti. Per ora si tratta di un'indiscrezione, ma i contatti odierni tra il giocatore e Corvezzo fanno pensare che la trattativa possa andare a buon fine.
Ma a questo punto la domanda è lecita: in quale categoria giocherà il Treviso ? Il fatto che il presidente abbia scelto un allenatore come Zanin (con un recente passato in panchine di serie D) e sia stato contattato un giocatore come Furlanetto fanno ipotizzare un possibile ripescaggio nel massimo campionato nazionale dilettantistico. Ma nulla è ancora certo, e dopo le brutte sorprese dell'agosto 2009 è meglio restare con i piedi per terra....
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam